La cura del tuo gioiello Made In Italy
Tutti i preziosi gioielli in vendita da COI Florence sono realizzati artigianalmente da maestri orafi italiani, unendo le tradizionali tecniche dell’oreficeria alle ultime innovazioni tecnologiche. Per mantenerne integro l’aspetto nel tempo e conservarli con cura, ci raccomandiamo di seguire alcune indicazioni generali di utilizzo:
È preferibile non indossare i tuoi preziosi gioielli durante lo svolgimento di lavori domestici o quando ci si lavano le mani, per evitare il contatto con sapone, detergenti e prodotti per la pulizia che potrebbero danneggiarne la luminosità, oppure quando si svolge attività sportiva, per scongiurare il contatto con acqua salata, trattata con cloro o sudore, che potrebbero danneggiare le gemme ed il metallo.
Si raccomanda di tenere lontano da fonti di calore intense e da variazioni termiche repentine, che potrebbero rovinare l’oro e le pietre. Evitare di indossare i gioielli Tavanti durante l’applicazione di profumo, lacche e make-up in quanto la composizione chimica di questi elementi potrebbe intaccare i materiali.
Indicazioni per la conservazione dei gioielli
Per evitare che i gioielli si graffino è opportuno custodirli con cura, riponendo bracciali, collane, orecchini e anelli singolarmente nella custodia originale o in un contenitore idoneo foderato, proteggendoli da umidita? e fonti di calore.
Suggerimenti per la pulizia:
Per conservare con la massima cura i tuoi gioielli si consiglia di pulirli periodicamente in modo professionale, con strumenti idonei e con la massima delicatezza.
Come pulire un gioiello in oro 18 carati
Per la pulizia dei nostri gioielli in oro 18 carati si consiglia di utilizzare acqua tiepida e una spazzola dalle setole morbide, quindi asciugare tamponando i preziosi senza strofinare. Suggeriamo l’impiego di un panno morbido non sfibrato.
Come pulire un gioiello in oro con pietre preziose
Tutti i gioielli in vendita nelle boutique COI Florence sono realizzati con materiali di alta qualità selezionati accuratamente dai migliori fornitori. È consigliabile evitare di metterle a contatto con olii, profumi, detergenti e altre sostanze chimiche, per evitare che perdano la loro brillantezza. Tenere lontano da intense fonti di calore ed evitare l’esposizione dei gioielli a forti sbalzi termici. Si raccomanda di pulire i gioielli utilizzando uno spazzolino soffice e acqua tiepida. Per l’asciugatura si consiglia l’uso di un panno morbido e non sfibrato e di procedere tamponando, evitando di strofinare.